Colon irritabile

21 gennaio 2005

Colon irritabile

Tags:

21 gennaio 2005

Colon irritabile

Soffro di colite da circa 2 mesi il mio medico curante non è propenso a darmi altra cura che buscopan in caso di dolori e mi suggerisce di fare attenzione alla dieta. Il 6/12 ho fatto un clisma opaco la cui risposta è la seguente: "il colon è ben canalizzato, senza lesione a carattere infilatrativo delle pareti nè alterazioni del rilievo mucoso per la metà sx. Non si può invece dare un giudizio sul rilievo mucoso della metà dx x abbindanti residui fecali". Ho eseguito tale esame xchè mio padre all'età di 35 anni (io ne ho 33) ha avuto un tumore all'intestino. Non rilevo comunque sangue nelle feci e i miei dolori sono soprattutto nella parte dx dell'addome. Per quando riguarda la dieta vorrei sapere con precisione quali sono i cibi da evitare e inoltre se mi consigliate di eseguiere altri esami clinici. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10