Colon irritabile

08 gennaio 2017

Colon irritabile




05 gennaio 2017

Colon irritabile

Salve, ho 33 anni, da circa un mese soffro di continui crampi addominali sul lato sinistro dell'addome, in alto sotto le costole, sul fianco. sinistro sempre nella zona alta.
Durante il giorno sono frequenti gorgoglii e rumori dello stomaco e alterno giorni in cui non ho problemi ad evacuare anzi con massa fecale abbondante a giorni in cui vado a fatica e produco poche feci a palline dure e con del muco giallo. Da sempre mangio in modo sano ed equilibrato con alimentazione ricca di fibre carni magre pesce magro e molta verdura e frutta. Non ho subito perdite di peso o perdite di appetito, anzi mangio sempre volentieri. Faccio poco movimento perché il mio lavoro è sedentario nonostante ciò non sono in sovrappeso, sono alto 1. 70 e peso 65kg. Di cosa si potrebbe trattare?

Risposta del 08 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


La descrizione del disturbo non è molto dettagliata (il semplice " crampi addominali non spiega bene ), tuttavia sembra di capire che il suo disturbo dipenda da spasmi del tratto di colon sinistro (il discendente ). Aggravati da eccessiva formazione di aria (meteorismo ). Dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico la terapia adeguata per eliminare il meteorismo eccessivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube