Colon irritabile

11 dicembre 2002

Colon irritabile

Tags:

08 dicembre 2002

Colon irritabile

vorrei sapere da lei dottore perchè assumendo verdura cotta ho dolori addominali, e altresi introducendo verdura cruda va tutto bene. Inoltre le sarei grato se potesse dare una risposta al discorso del lattosio che non tollero. E' possibile in alternativa assumere latte di capra? la ringrazio molto.

Risposta del 11 dicembre 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

La risposta alle verdure nella dieta è del tutto individuale, pertanto non mi stupisce più di tanto la differente digestione di tale alimento a seconda della cottura. Per quanto riguarda il latte, esistono in commercio latti a basso tenore di lattosio.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10