Colon irritabile, ovvero colite?

11 giugno 2004

Colon irritabile, ovvero colite?

Tags:

11 giugno 2004

Colon irritabile, ovvero colite?

DA DIVERSO TEMPO SOFFRO DI DISTURBI AL COLON. QUESTI DISTURBI SI PRESENTANO SOTTO FORMA CAMPI, DOLORI ADDOMINALI SIA A SX CHE A DX, PANCIA GONFIA ED A VOLTE AEROFAGIA. LE FECI SONO, QUASI SEMPRE, NON FORMATE E CHIARE. HO EFFETTUATO DIVERSI ESAMI TRA CUI UN CLISMA OPACO ED UNA COLONSCOPIA (1 ANNO FA)CHE HANNO DATO ESITO NEGATIVO. MI è STATO DETTO CHE QUESTI MIEI PROBLEMI POSSONO ESSERE DOVUTI A FATTORI DI STRESS O Ansia. ULTIMAMENTE I DOLORI SI PRESENTANO PRINCIPALMENTE AL COLON SX ACCOMPAGNATI DA SENSAZIONE DI GONFIORE E PESANTEZZA E TOCCANDO LA PARTE DI ADDOME INTERESSATO, LO SENTO MOLTO DURO E SEMBRA DI SENTIRE DEI PUNTI PIù DURI COME SE FOSSERO GRUMOLI.
IL DOTTORE MI HA CONSIGLIATO DI PRENDERE DUSPATAL IN QUANTO ATTENUA LA MIA COLITE.
COSA NE PENSA??
E' COLITE??
GRAZIE MILLE

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10