Colonoscopia esito dolicolon

15 gennaio 2016

Colonoscopia esito dolicolon

Tags:

11 gennaio 2016

Colonoscopia esito dolicolon

Nel referto della colonoscopia hanno scritto "non è possibile imbarcare il fondo ecale per la presenza di dolicolon" viscere normocanalizzato, peristati presente.

Mi può spiegare di quale problema soffro.

Ho sempre gonfiore addominale e dolore il tutta la pancia fino al basso ventre.

Sono cardiopatico / stent / ferritina 7 (attualmente terapia)

Operato di Ulcera circa 30 anni fa.

Grazie molte

donato

Risposta del 15 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La colonscopia è normale fino al cieco, che non è stato possibile vedere per motivi tecnici. Dalla descrizione (un po'troppo sintetica) dei suoi disturbi sembra che lei soffra di quella situazione che chiamiamo intestino irritabile. Questa, nel suo caso può essere curato con uno dei tanti preparati non farmacologici a base soprattutto di simeticone, a cui il suo medico potrà aggiungere, se crede, un prodotto antispastico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10