Colonscopia negativa... ferritina bassa

06 marzo 2017

Colonscopia negativa... ferritina bassa

Tags:

04 marzo 2017

Colonscopia negativa... ferritina bassa

Buongiorrnoa ho 46 annia seguito riscontro corda colica palpabile e dolore fianco dx ho eseguito una colonscopia che ha rilevato dolicocolon. Un eco addome completa da cui è emersa renella al rene sx. Gli esami sangue son tutti ok emoglobina 13. 8 ma sideremia 39 (val min 40) ferritina 7. 4 (valore min 10) scorso anno alla donazione avis era 15- no celiachia. Lunedi eseguiro edsg la domanda è se questa risultasse negativa posso mettermi il cuore in pace? O devo pensare a un tumore del tenue? A completamento dico che non mangio carne molto rarararamente - ciclo di circa 6 gg ma solo primi 2 abbondanti. Il medico mi ha prescritto ferrolat plus e da ieri in seguito all assunzione le feci sono diventate scure e galleggianti. Attendo con ansia un vostro parere e vi ringrazio tantissimo

Risposta del 06 marzo 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Certo che se la gastroscopia è negativa, può mettersi il cuore in pace ! I tumori del tenue sono una delle cose più rare di tutta la medicina, non vada a pensare a cose strane. Continui con la cura del suo medico e starà bene.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10