Colorazione nera della lingua

04 marzo 2007

Colorazione nera della lingua

Tags:

01 marzo 2007

Colorazione nera della lingua

da un mese circa ho notato che la mia lingua presenta una striscia centrale, di colorazione nerastra, che parte dal retro fino alla metà della stessa. Non accuso fastidi, nè bruciore, nè altri sintomi e nonostante, su consiglio medico, stia facendo da circa venti giorni una cura a base di vitamine e fermenti lattici, il sintomo non si attenua. Sono un iperteso ed assumo giornalmente una compressa di norvasc 10 mg al mattino e mezza compressa di coversil la sera. Grazie per la risposta.

Risposta del 04 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

E' probabile una "Lingua nigra villosa" situazione piuttosto frequente e non patologica: ne parlo con il suo dermatologo di fiducia.

Saluti.

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33