Colosterolo e trigliceridi

24 febbraio 2005

Colosterolo e trigliceridi

Tags:

21 febbraio 2005

Colosterolo e trigliceridi

Vorrei sapere se l'assuzione della pillola (Yasmine) può incidere sul livello del colesterolo e trigliceridi? Ho 39 anni sono alta 160cm peso 49 Kg seguo una normale dieta mediterranea, faccio attività fisica regolarmente 2 volta alla settimana (palestra) e per la rpima volta ho valori sup. a quelli consigliati colest. 227 e triglic. 104, assumo l'anticoncezionale da 2 anni ed è l'unico cambiamento che mi viene in mente dall'ultimo esame del sangue che risale a 19 mesi prima.

Risposta del 24 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Non penso che la pillola da Lei assunta possa influire sul colesterolo, in quanto di ultime generazioni;comunque il suo ginecologo sara'piu' esauriente. Per quanto concerne la modica elevazione del ch, Le suggerisco in un prossimo controllo ematico, di valutare anche il ch. Hdl e ldl, onde poter valutare correttamente l'assetto lipidico. Per il momento stia un po' piu' attenta ai grassi in generale, sia evidenti. . . Sia nascosti. . . Es nei dolciumi. . .
Cordialita'.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile