Coltite ulcerosa

16 novembre 2015

Coltite ulcerosa

Tags:

11 novembre 2015

Coltite ulcerosa

Salve, a metà luglio ho avuto una severa infiammazione cronica intestino con 20 giorni di ricovero perché non assimilavo nulla e avevo i valori sballati e potassio a 2. La biopsia del sigma- non si è potuti esplorare oltre per la mucosa puena di pus -riferisce m. I. C. I.
Terapia 5 pentacol800, 2 deltacortene da 5 e topster c listere.
fatte analisi globuli bianchi 12800 e proteina c reattiva 5, 6
Vuol dire che infiammazione ancora una in corso?
Devi modificare terapia?
Qualche giorno fa ho visto macchietta fi sangue sulle fe c i.
mi devo preoccupare.

Posso rifare la colon o devo aspettare
Grazie

Risposta del 16 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, vuol dire infiammazione ancora in corso. Non deve preoccuparsi, ma nemmeno modificare la terapia. Solo il suo medico curante può farlo: quando vi sarà un netto miglioramento (per es. non vedere più tracce di sangue ), probabilmente ridurrà o sospenderà il farmaco cortisonico e proseguirà con l'antinfiammatorio, per evitare ricadute. Prima o poi rifarà una colonscopia di controllo, ma non troppo presto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10