Come affronatare un'intervento chirurgico

19 novembre 2004

Come affronatare un'intervento chirurgico

Tags:

14 novembre 2004

Come affronatare un'intervento chirurgico

soffro gravemente di agorafobia e dap, intanto devo subire intervento chirurgico in anestesia totale, sono ansiosissima, ho dovuto sopsendere improvvisamente l'antidepressivo e sto prendendo solo l'ansiolitico. mi chiedo come posso affrontare la degenza ospedaliera in questo stato? potrei ottenere un permesso per la permanenza di una persona con me? l'anestesia è più arischio nelle mie condizioni psichiche? soffto di somatizzazioni e purtroppo ho delle patologie associate sia ginecologiche che tiroidee, devo subire l'intervento per il problema ginecologico. come posso prepararmi? fino ad ora ho solo crisi di angoscia e pianto ma ciò non mi cambia la realtà. un consiglio per favore. . saluti MIsia

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Si procuri dell'Arnica 200 ch in gocce, ne prenda 10 gocce tutte le sere per tutta la settimana precedente l'intervento. Ne prenda 10 gocce subito prima dell'intervento (appena prima che può, diciamo), e se ne faccia dare, sempre 10 gocce, una volta ogni ora dopo l'intervento fino a scomparsa dell'anestesia.
Ci tenga informati. Un caro saluto e in bocca al lupo.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia