Come capire di non aspettare un bimbo

01 settembre 2004

Come capire di non aspettare un bimbo

Tags:

29 agosto 2004

Come capire di non aspettare un bimbo

Sono mamma di una bimba di un anno che continuo tuttora ad allattare, il 30 luglio scorso per la prima volta mi sono ritornate le mestrauzioni, un ciclo molto corto, ora le stò aspettando con trepidazione ma al momento nulla. Come faccio ad essere sicura di non essere incinta? Sbaglio a ritenere normale il fatto che mi vengano precise ora ogni mese, o siccome allatto ancora, ci vuole un po di tempo perchè si regolarizzino? Grazie

Risposta del 01 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO VITOBELLO

Gent-le signora durante l'allattamento le mestruazioni posso essere assenti o molto irregolari, quindi non si preoccupi se durano solo un giorno e non si presentano con regolarità. Comunque tenga conto che può concepire anche in allattamento deve prendere delle precauzioni e fare il test di gravidanza per escludere una gravidanza.

Dott. Domenico Vitobello (ospedale di Monza).

Dott. doemenico vitobello
Medico Ospedaliero
MONZA (MI)

Risposta del 01 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO PROVENZALE

faccia il test di gravidanza. Va bene anche quello che vendono in farmacia (se fatto in modo corretto)

Dott. Pietro Provenzale
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita