Come devo comportarmi??

08 gennaio 2008

Come devo comportarmi??

Tags:

18 dicembre 2007

Come devo comportarmi??

Buonasera da qualche anno ma negli ultimi mesi in paricolare quando cammino e bastano poche decine di metri la pianta del piede in particolare la parte avanzata dove "si attacano" le dita mi fa particolarmente male tant'è che si è formato un "callo" che aumenta ogni giorno. Come cammino la caviglia in particolare la destra e il ginocchio destro mi "scrocchiano". E se cammino troppo, un centinaio di metri, la schiena non mi fa stare in piedi dal dolore. La sera, poi, quando finalmenti mi metto a letto gionocchio, caviglia e schiena mi fanno male. Ho fatto un RX COLONNA LOMBOSACRALE e il referto dice "atteggiamento rotoscoliotico dx-convesso ad ampio raggio lombare. Spazi intersomatici conservati in ampiezza. Vizio di differenziazione con tendenza alla lombarizzazione della prima sacrale". Il mio medico che ha visto la lastra mi ha detto di fare nuoto. Ma sono giovane e amo fare sport con questo problema non riesco a fare una partita a calcetto o a tennis a meno che non decido poi per qualche giorno di riempirmi di Aulin o cmq di non muovermi proprio.

Risposta del 08 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Potrebbe avere una metatarsalgia da sovraccarico. Consulti ortopedico

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?