Come riconoscere l'epatite a

14 febbraio 2006

Come riconoscere l'epatite a

Tags:

11 febbraio 2006

Come riconoscere l'epatite a

Ho dei sintomi strani da circa ieri sera dopo essere stato al ristorante con dei colleghi ho bevuto un po' ma non più del solito, sono andato a dormire e questa mattina alle sette mi sono svegliato di soprassalto a causa di un forte conato di vomito. Ho vomitato tutto e sono tornato a dormire, verso le undici ho bevuto una spremuta e l'ho rivomitata quasi istantaneamente. Ho ridormito e non ho mangiato niente e ora ho bevuto un tè. Non ho febbre non ho fame ho mal di testa mi sento molto debole. Di che cosa si potrebbe trattare?Potrebbe essere epatite a o solo un virus intestinale?

Risposta del 14 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L' Epatite A ha un lungo periodo d'incubazione, quindi non puo' essere causata dal cibo della sera precedente. Evidentemente si tratta di una "banale" indigestione o, come lei dice, di una gastroenterite da virus tipo Influenza le. In questo caso si risolve da sola.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10