Come rimanere incinta

16 aprile 2007

Come rimanere incinta

Tags:

11 aprile 2007

Come rimanere incinta

ho 33 anni, vorrei un figlio. . Ci sono degli accorgimenti particolari per aumentare le probabilità di rimanere incinte nel periodo fertile (tipo non lavarsi con detergenti dopo i rapporti o altro. . )? ho sentito parlare dell'acido folico. . Quando è meglio iniziare a prenderlo? lo prescrive solo il ginecologo? grazie

Risposta del 16 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signora,
l'acido folico è utile per tutte le donne che cercano una gravidanza e generalmente si inizia a prendere al momento che si inizia la ricerca di un figlio. Serve a prevenire alcune malformazioni fetali e può essere acquistato in farmacia attraverso il SSN con ricetta del proprio curante.
Se è più di un anno che è alla ricerca di un figlio il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un ginecologo esperto in patologia della riproduzione che la potrà consigliare su quali esami eseguire per capire la causa dell' Infertilità. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta