Come usare il colbiocin 0 mg/g/180.000

15 dicembre 2020

Come usare il colbiocin 0 mg/g/180.000

Tags:

03 dicembre 2020

Come usare il colbiocin 0 mg/g/180.000

lacrimazione e irritazione alle congiunzioni degli occhi. Come applicare?

Risposta del 15 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Colbiocin è il nome commerciale di un antibiotico ( qui prescritto in forma di unguento, cioè di pomata ) utilizzato per curare forme infettive ( o sospette tali ) del segmento anteriore dell'occhio ( soprattutto congiuntiva ). Il prodotto va usato di media 3 volte al giorno per una settimana circa spremendo il tubetto e applicando un filo di unguento ( circa un centimetro ) all'interno del sacco congiuntivale, che si espone abbassando la palpebra inferiore ed esponendo la mucosa congiuntivale. E' vivamente raccomandato di non toccare i tessuti col beccuccio, altrimenti il prodotto va incontro a inquinamento.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo