Comparsa ematomi arti inferiori

05 novembre 2011

Comparsa ematomi arti inferiori

Tags:

31 ottobre 2011

Comparsa ematomi arti inferiori

Il 30 agosto 2011 ho subito un'angioplastica con inserimento di uno stent medicato (arteria coronarica). Da allora prendo ogni giorno Plavix 75mg, Torvast 10mg e Antra 20mg (oltre a Ratacand 16 e la cardioaspirina che già prendevo). Da circa 3 settimane sono comparsi sulle gambe dei lividi/ematomi di varie dimensioni. Mi devo preoccupare o è una normale conseguenza del Plavix? Grazie, Daniela (38 anni, diabetica insulino-dipendente)

Risposta del 05 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO ALBERTO MURGIANO

Non c'è da preoccuparsi degli ematomi con quel tipo di associazione è frequente. Se il grado del problema non peggiora non deve intervenire, differentemente è necessario e consigliabile contattare il cardiologo di fiducia.

Dott. gaetano alberto murgiano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Medicina del lavoro
Roma (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare