Comparsa nuovo neo

11 dicembre 2021

Comparsa nuovo neo

Tags:

07 dicembre 2021

Comparsa nuovo neo

Buongiorno, da alcune foto di 5 anni fa ho notato che nella schiena non era presente un neo che adesso c'è, in una foto di un paio di anni fa lo stesso aveva dimensioni molto inferiori a quelle di adesso, spaventato sono corso da un dermatologo a farmelo vedere, dopo averlo visto al videodermatoscopio mi ha detto che è un neo nuovo, di non preoccuparmi. Non convinto un mese dopo l'ho fatto vedere anche ad un altro dermatologo che mi ha detto che si tratta semplicemente di un nuovo neo, di stare tranquillo. Vorrei farvi un paio di domande, un nuovo neo quando spunta è piccolo e poi cresce, oppure si forma già delle dimensioni definitive? Possono spuntare nei nuovi anche alla mia età? Grazie

Risposta del 11 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Spesso compaiono in persone che fanno una vita sedentariaed il tessuto adiposo spinge in superficie una parte di neo. Fai una passeggiata a passo veloce per trenta minuti tre voolte al giorno e immergiti nelle letture.

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33