Complicanze post varicocele

19 maggio 2008

Complicanze post varicocele

Tags:

17 maggio 2008

Complicanze post varicocele

Gentile dott, in seguito ad un intervento di varicocele (legatura bassa) ho subito notato un ingrossamento della sacca scrotale sx (grande come un limone). Il medico dice essere normale ma io mi preoccupo per la presenza di un idrocele non riassorbibile e quindi di dover fare un nuovo intervento. intanto prendo danzen 2 volte al g. e Ciproxin 2 volte al g con voltaren 1 al g. ma il gonfiore permane e anche i fastidi di pesantessa e dolore. inoltre sullo scroto è comparsa un zona edematosa e la parte rigonfia pare più scura del resto. attendo un parere, grato giulio

Risposta del 19 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,
quadri clinici post-chirurgici particolari e complessi come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione