Compressione mente

12 giugno 2021

Compressione mente

Tags:

08 giugno 2021

Compressione mente

salve vorrei esporre questo mio problema da alcuni giorni sento una compressione nel lato sinistro della tempia, premetto che sto tante ore davanti al pc un pò sotto stress per via del lavoro. Appena mi sarà possibile andrò a farmi una visita ma nel frattempo vorrei sapere se mi devo preoccupare. Ringrazio anticipatamente

Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Prof. VITTORIA LACCHINI

La persona giusta da contattare per individuare in tempi brevi la causa esatta della rigidità è un osteopata craniosacrale. Niente che non si possa risolvere manualmente. Gli assi del cranio e della mandibola ( come ogni distretto, del resto ) hanno legami ben precisi in termini posturali e, in caso di tensioni, queste diventano sensibili in gradi diversi. In caso contrario oculista e odontoiatra assieme potrebbero darle risposte, ma con tempi di gestione del problema più lunghi, nel caso comunque da consultare in un secondo momento se il problema sia di loro specifica pertinenza.

Prof. VITTORIA LACCHINI
Specialista attività privata
Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Fi una passeggiata a passo veloce come se dovessi andare a prendere il treno respirando profondamente per 20 minuti tre volte al giorno per dieci giorni e vedrai i benefici

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere
Mente e cervello
23 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: immergersi nella natura per ritrovare il benessere