Concepimento

07 maggio 2020

Concepimento

Tags:

02 maggio 2020

Concepimento

Buonasera Dottore, ho 38 anni e un ormone antimulleriano basso, 1. 45, quanta probabilità ho di avere un figlio?

Risposta del 07 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Ridotta riserva ovociti non sarebbe causa di infertilità delle donne
I test su sangue e urine che vengono eseguiti dovrebbe essere utilizzati solo per valutare eventuali trattamenti di stimolazione delle ovaie alla produzione di più uova.
Vi è correlazione tra celiachia non diagnosticata o la gluten sensitivity e infertilità. In corso di intolleranza ai cibi con glutine
possono comparire autoanticorpi contro l’ovaio, causando una rapida riduzione della cosiddetta “riserva ovarica”. Se il processo infiammatorio auto-anticorpale contro l’ovaio è all’inizio, eliminando i cibi con glutine si può migliorare il valore dell’ormone antimulleriano.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile