Condiloma?

25 ottobre 2011

Condiloma?

Tags:

09 ottobre 2011

Condiloma?

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, vi scrivo perchè poco più di un mese fa sono andato a bruciare un condiloma che mi era venuto sull'asta del pene (sono fidanzato da 10 anni e non ho avuto altri rapporti al di fuori della mia relazione) il dermatologo lo ha bruciato con l'azoto liquido in 2 sedute, dopo un mese dalla bruciatura mi sembrava che un altro condiloma si stesse formando tra il pube e il pene proprio all'attaccatura. questa volta però la sua forma era diversa se nell' altro la sua forma si presentava in rilievo e con dei puntini sopra questo si presenta praticamente come una bolla poco rilievo di colore rosso chiaro e con una piccolissima ferita da me procurata perche c'era un pelo cresciuto sotto la pelle, corro dal dermatologo e mi dice che è un condiloma ma che non puo bruciarlo perchè ha finito l'azoto liquido, e mi consiglia di ripassare la settimana dopo ma aggiungendo che forse non avrei trovato il benedetto azoto, cosi mi dice di mettere nel frattempo Aldara crema, comincio con Aldara metto praticamente 2 bustine un giorno si e uno no e ritorno dal dermatologo che mi guarda e dice Aldara funziona, ma dobbiamo bruciarlo mi dice di sospendendere la crema. ora sono passati 10 giorni e il condiloma bruciato con l'azoto liquido è regredito ma a ancora la stessa formazione, se spingo la bolla con un pezzo di carta igenica certe volte non sempre esce una quantità piccolissima di pus ma ora io mi chiedo mi devo fidare ed aspettare, oppure mi devo rivolgere ad un altro dermatologo? cosa puo essere se non un condiloma? sono un soggetto molto ansioso e quindi non sto affrontando la cosa nel migliore dei modi chiedo il vostro parere grazie e buon lavoro!

Risposta del 25 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Buon giorno! non le posso dire se la sua lesione è o non è un condiloma poichè non l'ho visitata. Tuttavia se i condilomi osno piccoli, la crema che lei ha citato normalmente risolve il problema, senza bisogno di utilizzare l'azoto liquido. il problema sono spesso le recidive. Mi permetto di segnalarle la possibilità di prevenire le recidive con una terapia omotossicologica che ha dei buoni risultati. Trovi nella sua città un medico omotossicologo a cui rivolgersi. Mi faccia sapere cordialità

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione