Condilomi meato uretrale

15 gennaio 2008

Condilomi meato uretrale

Tags:

10 gennaio 2008

Condilomi meato uretrale

Buongiorno, pochi mesi fa mi è stato diagnosticato un condiloma del meato uretrale, per il quale è stata indicata asportazione chirurgica. Durante le visite prericovero però, l'urologo ha notato che il condiloma era scomparso e io in effetti avevo avuto un sanguinamento uretrale nei giorni precedenti, quindi mi è stato detto che si era probabilmente staccato in seguito a sfregamento e che era inutile procedere con l'uretroscopia perchè, in caso di permanenza di cellule infette nel meato, avrebbero potuto infettare anche il resto del condotto uretrale. Ora però come posso sapere se altri condilomi non sono già presenti all'interno dell'uretra? A distanza di tempo, se i condilomi del meato non si ripresentano, dovrei chiedere di essere comunque sottoposto ad uretroscopia? Grazie

Risposta del 15 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO VICINI

I condilomi uretrali secondari ad infezione da HPV (papilloma virus umano) possono recidivare, quindi devi fare controlli endoscopici nel tempo.
Cordiali saluti
Dott Patrizio Vicini

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione