Condrite bilaterale ai ginocchi+

27 settembre 2004

Condrite bilaterale ai ginocchi+

Tags:

27 settembre 2004

Condrite bilaterale ai ginocchi+

Buongiorno

nel 93, avevo 30 anni mi venne diagnosticata una condrite di terzo lato bilaterale ai ginocchi.
Causata da sforzi sportivi, svolgevo atletica con frequenze quasi professionistiche, e da piede piatto.
Mi sono operato al ginocchio dx per una pulitura ma devo dir che l'operazione non mi ha aiutato: con la fisioterapia ho infatti, parlo di esercizi isometrici, con pesi a gamba dritta, ho superato quasi il problema con la sinistra, la destra comunque non mi fa più male.
Non posso comunque più correre e sono perlomeno tornato a camminare senza sentire più dolore, a parte episodi di infiammazion, al camminare.
Vorrei per favore saprere: Uno: è possibile che anche la bicicletta possa far male? Ho l'impressione, ma non capisco se è dovuto ad altri motivi tipo infiammazioni, che se vado in bici poi il ginocchio è più debole ed infiammato al camminare
Due: vi sono dei cibi da evitare, c'è chi mi dice che vino rosso, pepe e peperoncino ( oltre ovviamente ai grassi) possono far infiammare.

Grazie per il servizio
Filippo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?