Condropatia di ii grado

27 maggio 2008

Condropatia di ii grado

Tags:

27 maggio 2008

Condropatia di ii grado

Buongiorno. Dopo ripetuti fastidi al ginocchio destro (sopprattutto al retro o, in posizione a "gambe incrociate", nella zona del menisco esterno) ho deciso di effettuare una rmn. Il responso dice che ho una condropatia di II grando senza danni nè ai legamenti, nè ai menischi e senza fuoriuscita di liquidi. Quello che mi stupisce è il fatto che faccio un lavoro sedentario oramai da 1 anno, non ho mai praticato sport a livello agonistico e non ho mai subito traumi a quel ginocchio. L'unica cosa che facevo era recarmi a lavoro in bicicletta (30 minuti al giorno di pianura), attività che ho smesso dati i problemi insorti. Mi è venuto il dubbio che possa essere stato il fatto di stare ripetutamente inginocchiato per alcuni minuti (quindi con la rotula che sostiene il peso del corpo) per via del mio vecchio lavoro, che però è durato solo 7 mesi. E' l'unica ipotesi che mi viene in mente, potrebbe avere un fondamento? Ma la mia domanda principale è questa: dato che potrò parlare con un ortopedico solo tra un mese, mi chiedevo che tipo di atteggiamento devo tenere rispetto a questo problema. Quali attività posso/devo/non posso fare? Visto che sto seduto quasi tutto il giorno è meglio tenere la gamba più distesa o più piegata possibile? Posso camminare a lungo? Posso correre per brevi tratti? Chiedo tutto questo perchè sento che le cose stanno peggiorando, comincio ad avere i primi dolori e continui scricchiolii, ma non so come ovviare a tutto ciò. Grazie mille per i consigli.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?