Condropatia ed altre patologie del ginocchio

30 giugno 2004

Condropatia ed altre patologie del ginocchio

Tags:

30 giugno 2004

Condropatia ed altre patologie del ginocchio

MIo figlio di 25 anni, si è sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio dx.
Riporto integralmente il contenuto del referto:

esame eseguito con sequenze SE (TI, DP e T2 pesate) e GE (T2 pesata), nei piani sagittale, assiale e coronale.
Condropatia femoro-rotulea di ii grado.
Il LCA presenta disomogeneo aumento dell'intensità di segnale, come per esiti distrattivi (lesione parziale?).
Modica sinovite anteriore. Ipertrofia del corpo di Hoffa. Scarso versamento articolare. Regolari i menischi, i legamenti crociati, i collaterali ed i tendini estensori.
Il fisiatra lo ha tranquillizzato e gli ha suggerito le posizioni da assumere quando esegue gli esercizi in palestra (credo si sia soffermato sull'angolazione dell'arto). Oltre ad andare in palestra pratica il nuoto.
Le chiedo cortesemente un parere anche in merito ad un'eventuale terapia farmacologica.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?