Confusa

08 novembre 2004

Confusa

Tags:

08 novembre 2004

Confusa

Salve, innanzi tutto ringrazio per la Vs disponibilità. Volevo sottoporre il mio caso. Ho 22 anni. Negli ultimi 4 anni ho perso 40 kg(non consecutivamente), di cui 18 dall'inizio 2004 circa. Da Aprile ho cominciato ad avere periodi di totale inappetenza, e periodi in cui mangiavo normalmente. . Ficnhè non so come mi sono ritrovata a mangiare solo frutta, verdura e yogurt(per circa 3 mesi). Da fine settembre sono seguita da un dietologo e un nutrizionista perchè devo ricominciare ad alimentarmi correttamente e aumentare le mie calorie giornaliere(il primo passo è portarle a 1200circa, un doamni arrivrae a 1400/1600), facendo una media da un paio di mesi in qua sono semrpe stata intorno le 600(credo anche con una conseguente restrinzione dello stomaco dato che non mangio moltissimo e mi sento sazia presto). Ora con l'arrivo del freddo è aumentato un po' di + l'appetito e avolte riesco ad arrivare anche a 800kcal al giorno, e ho reintegrato tutti gli alimenti(o quasi). Nell'ultimo mese (con lo schema del nutrizionista)ho perso 3. 5 chili nonostante mangiassi + o meno come il mese precedente, e il ntrizionista ha detto che non va bene. Quindi per questo mese devo cercare di arrivare alle famose 1200 kcal e non perdere + peso. Ora io ho un po' di dubbi, ammesso e non concesso che ce la faccia a mangiare tutto ciò che le 1200 kcal comportano non è che aumento di peso dato che il mio metabolismo sarà andato in letargo?e poi altra cosa, ho una vera ossesione per le calorie, calcolo per ogni alimento la singola caloria. per il metabolismo è vero che è utile avere dei picchi calorici nella dieta?(se oggi faccio 10 domani faccio 8 dopodomani 12 e poi di nuovo 10?)ho una vita abbastanza sedentaria ma cerco di fare almeno 30 minuti di camminata a passo sostenuto tutti i giorni. Il mio polso è 16. 5cm(quindi con la statura facendo calcolo credo di avere ossatura grossa). Quale sarebbe il mio peso ideale?(a me paicerebbe arrivare quantomeno a 55. . 54 sarebbe meglio)per una maggiore sicurezza mia(nel senso che potrei tenerlo + sottocontrollo), bevo molto e anche tisane e mangio abbastanza frutta (almeno 300gr al gg)e verdura(450/600gr al giorno). Ho veramente paura di ingrassare nuovamente e oltretutto i 2 specialisti mi hanno vietato lo sport perchè non reggerei. Grazie 1000 per la cortese attenzione e chiedo scusa per la prolissità e la contorsione. Distinti saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina