Confusione e disorientamento...

08 luglio 2014

Confusione e disorientamento...

Tags:

04 luglio 2014

Confusione e disorientamento...

Ho 18 anni, sono una ragazza, da un po'di tempo mi sento male, ho questo "disturbo" che mi fa abbandonare sempre di piu il mondo reale.
Mi sento confusa, disorientata, come se non fossi nel mio corpo, come se stessi sognando ma invece sono sveglia.
E come se vedessi in un altro modo, riesco a fare le stesse cose di sempre, come ad esempio scrivere, parlare e rispondere alle domande, ma in modo diverso.
Mi sento male, certe volte e come se mi immagino le cose, magari sono successe davvero ma penso pesantemente di immaginarle e vado nel panico. .
Io non posso continuare cosi, non riesco a dormire neanche la notte, io non mi sento nel mio corpo, io non sono me, nessuno mi crede, ne il dottore ne i miei genitori, ma io ho bisogno di risposte perche piu continuo cosi, piu mi perdo, ed io non voglio diventare pazza io voglio vivere.
Se continuo ancora cosi, con questo stare male, daró una fine a questa vita, perche sono stanca di soffrire cosi tanto in una etá cosi giovane. .

Risposta del 08 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO ALESSANDRO PAPAGNI

Ti capitano in quei momenti sintomi tipo i seguenti?
1. palpitazioni, cardiopalmo o tachicardia
2. sudorazione
3. tremori fini o a grandi scosse
4. dispnea o sensazione di soffocamento
5. sensazione di asfissia
6. dolore o fastidio al petto
7. nausea o disturbi addominali
8. sensazioni di sbandamento, di instabilità, di testa leggera o di svenimento
10. paura di perdere il controllo o di impazzire
11. paura di morire
12. parestesie (sensazioni di torpore o di formicolio)
13. brividi o vampate di calore

Cordiali saluti

Dott. Sergio Alessandro Papagni

Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Castro (LE)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili