Conseguenze ictus

08 novembre 2005

Conseguenze ictus

Tags:

03 novembre 2005

Conseguenze ictus

CARO DOTTORE MIO NONNO HA AVUTO UN EMMORAGIA CELEBRARE DOVUTA AD UN AUMENTO DELLA PRESSIONE, CHE HA PORTATO AD UN ICTUS E PARESI DELLA PARTE DESTRA DEL CORPO. I SOCCORSI GLI SONO STATI DATI SOLO DOPO MOLTE ORE IN QUANTO LUI VIVE SOLO E NON è RIUSCITO A CHIAMARE NESSUNO. HA PASSATO UN GIORNO IN RIANIMAZIONE. IL GIORNO DIìOPO LE CONDIZIONI SONO GIà MIGLIORATE ORA MANGIA, SEMPRE AIUTATO, CAPISCE QND CLI PARLIAMO E ANCHE SE A FATICA RISPONDE. IN PERCENTUALE QUANTE SONO LE PERSONE CHE RECUPERANO ANCHE SE NON TOTALEMENTE AL MENO IN PARTE LE FUNZIONI?

Risposta del 08 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Con l'ausilio della Fisiokinesi terapia sicuramente dovrebbe verificarsi un miglioramento del movimento e della funzionalità degli arti colpiti nell'arco di 4-8 mesi. Per quanto riguarda la parola è necessario anche la logopedia.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili