Conseguenze nel portare i collant

14 febbraio 2016

Conseguenze nel portare i collant

Tags:

10 febbraio 2016

Conseguenze nel portare i collant

Salve
Sono biologicamente maschile, ma da oltre 20 anni avendo fatto outing vivo il mio essere donna come una qualsiasi donna che lo è sessualmente.
Sono oramai al compimento dei 50 anni, e comincio a chiedermi, avendo sentito qualcosa in merito anche se non molto chiaro, se dopo tutti questi anni che indosso esclusivamente biancheria intima femminile, se i collant possono avermi causato problemi di natura patologica, ai testicoli soprattutto.
Io non accuso nessun problema, ma la seppur vaga notizia sentita mi ha fatto sorgere la domanda.
Men che meno accuso problemi di natura psicologica a causa di ciò, ho vissuto e vivo tutt'ora sempre serenamente.
Ritengo da sempre d'esser una donna in tutto e per tutto e da qui la scelta di vivere e vestirmi da donna.
Non avendo mai avuto reali possibilità di cambiare sesso ho dovuto man mano adattarmi.
Le chiedo cortesemente di darmi una risposta.

Grazie
Distinti saluti

Daniela

Risposta del 14 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Salve,
Stia tranquilla e soggetta a infiammazioni come qualsiasi altra persona quindi l'uso dei collant non é controindicato. Certamente, vista l'età, un controllo ecografico ai testicoli va effettuato.

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza