Consiglio

27 marzo 2022

Consiglio

Tags:

20 marzo 2022

Consiglio

Egregi Dottori, Sono un uomo di 59 anni, ho sempre sofferto di cervicale ma da due mesi a questa parte ho continui dolori al collo che si irradia alle spalle e alla schiena, devo dire che ultimamente il collo è assai indolenzito con difficoltà di movimento, il dolore specialmente se faccio movimento fisico diventa anche più forte comprendendo anche la schiena ( zona lombare) con ridotta capacità motoria il che necessita che mi fermi per lleviare il dolore. Il mio medico di famiglia mi aveva fatto fare un ciclo di cortisone Medrol che ha dire la verità ha avuto scarsi effetti. Chiedevo un vostro consiglio su come comportarmi, se sentire un ortopedico oppure un neurochirurgo per cercare di alleviare questi problemi assai invalidanti. Premetto che non faccio un lavoro fisico, sono spesso al PC e sono un po' sovrappeso. Ringrazio per la pazienza e se mi sono un po' dilungato nella spiegazione, certo di una vostra risposta porgo i miei più sinceri saluti.

Risposta del 27 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

ma non ha fatto neppure una semplice Rx ????

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?