Consiglio

25 maggio 2022

Consiglio

Tags:

20 maggio 2022

Consiglio

Buonasera, la presente per avere un consiglio volto a migliorare lo stato di salute di mia madre. Età: 74 con Diabete Alimentare e Artrite Reumatoide. Da molti anni e in particolare da Febbraio 2021, ha spesso (forse per Ernie discali e artrite) dolore alle gambe (zona esterna- coscia e frontale), dolore zona lombare e lamenta spesso gambe “addormentate”. Il consulente Neuroradiologo dice che non può iniziare Ozonoterapia dopo 4 risonanze. Referto ultima RM lombosacrale senza e con mdc(6 Maggio 2022): Rispetto al precedente del 04/03/2022 si conferma il tessuto ad intensità parenchimale endospecale parasagittale destro a L3-L4 che si insinua nell’omolaterale canale di coniugazione. Il tessuto continua a mostrare enhacement periferico e che sembra ulteriormente ridotto. Restanti reperti immodificati. In attesa di leggervi presto, porgo cordiali saluti.

Risposta del 25 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Sicuramente consigliabile un ciclo di ossigenoozonoterapia, ma è importante effettuare una EMGrafia arti inferiori, spesso nel diabete e nell'artrite reumatoide possiamo avere una sofferenza neuropatica, non solo radicolare.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?