Consiglio per aumentare di peso

23 novembre 2004

Consiglio per aumentare di peso

Tags:

20 novembre 2004

Consiglio per aumentare di peso

Mio figlio, studente univ. di 24 anni, si lamenta di esssere troppo magro: in effetti è alto188 cm. e pesa solo 66kg. Mangia normalmente ( carne. pesce, uova pasta, riso, verdureyogurt, latte, legumi ecc) ma non mangia nessuna frutta, consuma pochissimo pane, e quando è fuori casa, tende a mangiare pesante e grasso. Infatti ha già il colesterolo a 208. Vorrebbe lui stesso andaree da un dietologo, ma io non ne conosco. Mi può consigliare e in attesa dare qualche indicazione sulla dieta? Grazie infinite!

Risposta del 23 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Non insisterei per l'aumento di peso, che probabilmente non è così facile. Va presa anche in considerazione la strutura emotiva di una persona, non solo quello che mangia (dia un'occhiata al libro "Nessuno è perfetto" di Cazeaux-Cantaroni, ed. Sperling e Kupfer).
Quanto al colesterolo, non è terribile, dipende dal dosaggio delle HDL che devono essere almeno il 25% del colesterolo totale.
In ogni caso, deve evitare l'uso del burro, dei formaggi e dei salumi.
Ci tenga al corrente. Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina