Consiglio specialistico

22 maggio 2018

Consiglio specialistico

Tags:

09 maggio 2018

Consiglio specialistico

E da circa una settimana che avverto un bel dolore all'esterno della parte alta della coscia destra e si irradia verso la zona inguinale;avverto dolore nel guidare l'auto, quando mi allaccio le scarpe ecc. Ho fatto rx anca e bacino con conseguente risultato: sclerosi dei tetti acetabolari. Calcificazione adiacente al trocantere sx. Volevo sapere di cosa si tratta e se posso alleviare il dolore e se potrò ritornare a fare sport. . . . Grazie.

Risposta del 22 maggio 2018

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
in realtà è anche questa una forma di malattia artroreumatica dell'anca, che richiede l'esame dello
specialista in ortopedia.
Solo dopo l'osservazione clinica è possibile decidere quale sia la terapia più adatta.
Terapia fisica, farmacologia o entrambe coadiuvate da una riduzione dello sforzo articolare; e per quale
periodo di tempo.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?