Consiglio su capsule dimagranti

07 settembre 2001

Consiglio su capsule dimagranti

Tags:

01 settembre 2001

Consiglio su capsule dimagranti

SALVE,
MI E' ARRIVATA PIU' VOLTE LA PUBBLICITA' DI CAPSULE DIMAGRANTI ALL'ACIDO DI FRUTTA H. C. A. (ACIDO IDROSSI CITRICO)CHE PROMETTE DIMAGRIMENTI RAPIDI(ANCHE 11 CHILI IN 15 GIORNI)SENZA DIETA O PALESTRA, E SOPRATTUTTO SENZA ALCUNA CONTROINDICAZIONE. E' POSSIBILE TUTTO CIO'?SE TUTTO CIO' NON E' VERO, PERCHE' CI SONO MOLTISSIME PUBBLICITA' DI PRODOTTI CHE PROMETTONO MIRACOLI ESTETICI FALSI CHE NON VENGONO SBUGIARDATI DAGLI ORGANI COMPETENTI?

Risposta del 07 settembre 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

La dieta dimagrante è una cosa seria e pure serie sono tutte le gravi complicanze che comporta l'eccesso di peso corporeo. Attorno a questo grave problema di salute è al lavoro tutto il mondo dei ricercatori che si occupano della scienza dell'alimentazione. Ma le pare che sia possibile demolire tutto ciò che di falso esiste nella cosiddetta industria della dieta? Il giro d'affari e molto grosso. Speriamo che molte domande come la sua e altrettante risposte come questa mia, siano in qualche modo utili a far cadere una serie di false e pericolose credenze. In ogni caso perdere peso senza seguire una dieta è a dir poco una vera utopia.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina