Consiglio sulla mia dieta

30 gennaio 2005

Consiglio sulla mia dieta

Tags:

13 novembre 2004

Consiglio sulla mia dieta

ciao, mi chiamo michele, pratico body building e vorrei aumentare la mia massa muscolare. vorrei un parere sulla mia dieta. ho 17 anni sono alto 1, 85, peso 67 kg e mi alleno da 3 anni. circonferenza polso:17 cm, circonferenza caviglia:22 cm, addome 70. aumento dificilmente di massa e poco di grasso. faccio body building 3/4 volte a settimana per allenamenti di circa un'ora e mezza. da pochi giorni ho iniziato questa "mia" dieta: COLAZIONE: assumo un frullato composto da 2 uova, 125g di yoghurt, 100ml di latte e 1 banana. SPUNTINO h 10: 100g pane, 50g prosciutto PRANZO: 200g carne rossa o pollo o tonno, 100g pane integrale POST-ALLENAMENTO: stesso frullato della colazione + 30g di proteine del siero del latte CENA: 200g carne rossa o pollo, 50g spinaci, 50g pane integrale Che cosa ne pensate? dovrei aumentare forse il consumo di carboidrati? vi ringrazio per la lettura e aspetto una risposta

Risposta del 30 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALFREDO VANOTTI

Mi sembra una dieta del tutto insensata!
Pensare di aumentare i muscoli mangiando solo proteine e' come pensare di modificare una utilitaria in una Ferrari, cambiando la benzina!
NON HA SENSO, OLTRE AD ESSERE DANNOSO!!!

Prof. Alfredo Vanotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
COMO (CO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole