Consulto

15 novembre 2007

Consulto

Tags:

12 novembre 2007

Consulto

buongiorno io vorrei chiederle delle informazioni, ho fatto degli esami del sangue per la tiroide e questi sono i risultati antic tireoglobulina "35" (min di 40 riferimento), tireoperossidasi">1000"(minore di 35riferimento)FT3 "2. 88" (1. 60-4. 80 riferimento), FT4" 1, 27" (0, 80- 2. 80 riferimento). QUESTI SONO I MIEI RISULTATI COSA SIGNIFICA, VOLEVO ANCHE FARLE NOTARE CHE IN FAMIGLIA, C'E' STATO MIO PAPA' CHE HA FATTO L'INFARTO PER LA TIROIDE, MIA SORELLA ANCHE LEI QUALCHE DISTURBO E MIO ZIO DA PARTE DI PAPA' CHE HA AVUTO ANCH'ESSO DEI PROBLEMI, LA MIA DOMANDA E' MA QUESTO PUO' ESSERE UN FATTORE GENETICO? GRAZIE E ASPETTO AL PIU' PRESTO UNA SUA RISPOSTA. KATIA

Risposta del 15 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO DI MARTINO

Quello che riporta e' indicativo di una Tiroidite autoimmune, patologia spesso su base ereditaria. Manca il dato del TSH, e soprattutto una ecografia tiroidea, per valutare ulteriori passaggi diagnostici e terapeutici.

Dott. sergio di martino
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario