Consulto ginecologico

04 gennaio 2013

Consulto ginecologico

Tags:

28 dicembre 2012

Consulto ginecologico

Salve. Premetto che ho le ovaie policistiche e un microadenoma all'ipofisi quindi il mio ciclo è sempre stato piuttosto irregolare. Però sono circa tre mesi che non ho più le mestruazioni quindi ho fatto un test di gravidanza (il mio fidanzato e io utilizziamo il coito interrotto) che è risultato negativo. Il mio dubbio è che possa essere un falso negativo, in quanto l'urina era trasparente e da qualche giorno ho dei dolori all'ovaio destro. Ho intenzione di rifare il test appena possibile e di prenotare una visita ginecologica però nel frattempo volevo il parere di un esperto in materia. Aggiungo che sto prendendo la cabergolina, non so se può essere un'informazione utile. Ringrazio anticipatamente.

Risposta del 02 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Utente, i test oggi in commercio sono abbastanza attendibili, comunque la certezza si può avere con il dosaggio della betaHCG su sangue. La terapia che sta facendo, abbassando il livello di prolattina, le facilita l'ìovulazione e quindi la possibilità di gravidanza, dato che il coito interrotto non va considerato un sistema anticoncezionale per il suo alto indice di fallimento. Nel salutarLa cordialmente, le faccio auguri di buon anno
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 04 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa CORINA LEPADATU

Carissima,
Penso che tu abbia avuto già una risposta in merito al tuo problema!
Se no, è molto facile che l'ovaio micropolicistico giochi ogni tanto questo scherzo, lui per mestiere ovula poco e quindi saltano le mestruazioni specialmente nei periodi di stress e di cambio di stagione!

Cordiali saluti,

Dott. Ssa Corina Lepadatu
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile