Consulto problema maschile

27 marzo 2006

Consulto problema maschile

Tags:

24 marzo 2006

Consulto problema maschile

Buongiorno, mi chiamo Marco 28 anni di Verona, volevo porre una domanda. E' normale fare la pipi 10/11 volte al giorno? Nel farla non ho problemi (non mi brucia, non ne faccio poca, ecc. ). L'unica cosa è che spesso mi scappa ed è molto chiara, quasi bianca trasparente. Di notte non mi capita di svegliarmi per farla. La prima del mattino è gialla normale e anche l'ultima della sera. Di giorno a volte è molto chiara e a volte impellente quando è cosi. Ripeto, non mi sembra di avere disturbi apparte il fatto che la faccio 10/11 volte dalla mattina alla sera. Volevo solo sapere se è normale. A volte sento un lieve ma proprio lieve fastidio all'altezza dei reni. Dura poco poi passa. E' da diversi anni che è cosi, ma non ci ho mai fatto caso più di tanto. Grazie mille e scusate se mi sono dilungato. Distinti saluti.

Risposta del 27 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Per capire il suo problema è fondamentale sapere la quantità di liquidi che lei assume (1-2-3 litri?), che attività fa, ecc, ecc, ecc. Potrebbe trattarsi di un problema dismetabolico o, più difficilmente, di un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali. Le consiglio comunque in prima battuta di consultare il suo medico curante che, valutata in modo diretto la sua situazione clinica, saprà darle i consigli diagnostici e terapeutici più mirati. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione