Consumo di tonno al naturale

15 gennaio 2001

Consumo di tonno al naturale

Tags:

08 gennaio 2001

Consumo di tonno al naturale

Vorrei sapere se un consumo giornaliero medio di circa 3 scatole di tonno da 80 g ciascuno, al naturale, può avere a lungo andare effetti dannosi per la salute. Tale alimento viene consumato in genere dopo un pranzo o una cena, per apportare all'organismo proteine e quindi fare crescere la massa muscolosa. Grazie

Risposta del 15 gennaio 2001

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Più che di effetti dannosi nel lungo termine, non è ben chiaro perchè, oltre ad un pasto lei debba consumare 240 g circa di tonno. Infatti, non c'è nessuna necessità d'integrare un regime alimentare già corretto. Potrebbere essere un po' più preciso/a?

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina