Contatto con sangue mestruale

09 febbraio 2022

Contatto con sangue mestruale

Tags:

05 febbraio 2022

Contatto con sangue mestruale

Salve, ieri ho avuto un rapporto vaginale con una ragazza che aveva qualche perdita da ciclo, ho usato il preservativo e il rapporto è durato pochi minuti, quando ho estratto il pene dalla vagina ho notato che la base dell'asta del pene non era coperta dal preservativo ed era un po' sporca di sangue, poi la ragazza mi ha tolto il preservativo con un fazzoletto e con lo stesso (sporco di sangue) mi ha pulito il pene. Ho rischiato qualcosa? Dite di fare un test per HIV e per epatiti B e C? Ho avuto anche un rapporto orale lei a me, sempre con preservativo ma prima che me lo mettesse si è messa le dita in vagina. Contando entrambi i rapporti ho rischiato qualcosa? Grazie!

Risposta del 09 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in una situazione quale quella che lei ha descritto ci potrebbe essere una certa percentuale di rischio, anche se non precisamente quantificabile.
Pertanto penso che per sua massima tranquillità sarebbe opportuno eseguire gli opportuni esami, come da lei ipotizzato.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile