Contatto hiv possibile consiglio

01 luglio 2021

Contatto hiv possibile consiglio




27 giugno 2021

Contatto hiv possibile consiglio

giorni fa, ho visto un ragazzo bsx molto promiscuo. Solo masturbazione anale e vaginale(diverse dita). Lui si masturbava e mi masturbava con la stessa mano. Dopo 2 giorni ho avvertito prurito e bruciore intorno all ano e noto come un taglietto. Linfonodo reattivo inguinale. Rischio hiv per perdite pre eiaculatorie?ho un ansia terribile, soprattutto dopo questo problema all'ano. Masturbazione abbastanza violenta. non riesco a capire se si possa trattare di gonorrea il disturbo all'ano, magari contratta con eventuale contatto con il liquido. per favore, aiutatemi non ce la faccio piu!

Risposta del 01 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
la situazione da lei descritta potrebbe comportare sia problemi di tipo infettivo, per la possibile trasmissione di batteri attramerso le dita, usate sia sia a livello del pene che dell'ano e della vagina in maniera promiscua e senza protezione, sia anche di tipo irritativo meccanico soprattutto se la stimolazione anale è stata piuttosto intensa.
In linea generale, attraverso pratiche simili, la trasmissione dell' AIDS è possibile, ma le probabilità sono scarse.
Il problema anale parrebbe, con tutti i limiti dela distanza, avere caratteristiche sia lesionali (il piccolo taglietto che lei nota) sia infettive data la persistenza di rossore e prurito.
Sui batteri eventualmente coinvolti non è possibile effettuare ipotesi senza un riscontro microbiologico.
Penso sia opportuno una visita di persona presso un medico di sua fiducia, con particolare preparazione nel trattamento delle infezioni genitali, , magari corredata con l'esecuzione di tamponi anali e vaginali, e, nei tempi idonei, degli esami ematochimici utili per escludere la possibile presenza di malattie sessualmente trasmissibili.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona