Continuo borbottare dalla pancia e dolore milza

28 dicembre 2017

Continuo borbottare dalla pancia e dolore milza

Tags:

27 dicembre 2017

Continuo borbottare dalla pancia e dolore milza

Buona sera a tutti quanti, Il mio nome è Cristian, ho 19 anni e sono qui perché non so più che cosa pensare. È da qualche giorno che la pancia continua a brontolare, sento come quando hai fame e ti si smuove tutto quanto. Si è presentato qualche giorno fa un dolore alla milza non fortissimo ma fastidioso e mi sono capitati eventi di febbre bassa, in più ho avuto qualche dolorino al petto. . . ora la parte sinistra continua a brontolare e sento che c’è come del movimento in corso. . . mi sono recato dal mio medico di base che continua a dirmi che io sono solo ipocondriaco. . ma la sensazione non è per niente piacevole. Ieri sera ho notato che per un po’ di tempo continuavo a far uscire aria dal mio ano in modo quasi continuo. . ma quest’oggi no, è ripeto che è comunque una sensazione fastidiosa, non sta mai fermo, da quando mi sveglio a quando vado a letto. Non so più cosa pensare. . . ho paura del peggio, di avere un tumore o che altro. Mia mamma e mio papà non mi credono, continuano a dirmi che sto bene e che devo smetterla. . ma secondo me c’è qualcosa che non va. Avete qualche consiglio? So che a distanza è difficile rispondere e interpretare cosa stia accadendo ma son due settimane che vivo un po’ con l’ansia. PS Mi hanno operato 3 mesi fa di varicocele acuto. Grazie e una buona serata. . .

Risposta del 28 dicembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' vero, a distanza è impossibile fare delle diagnosi certe, ma posso garantirti che - in base al sintomo descritto - non vi è alcun tumore. Mamma e papà hanno ragione, ma soprattutto ha ragione il medico di base, a cui bisogna sempre credere. Il compito principale del colon è quello di muoversi e il tuo colon si muove un po più della norma. Per questo motivo " borbotta ". Tutto qui. Un fenomeno del tutto fisiologico, un po' accentuato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10