07 giugno 2011
Continuo dolore e gonfiore allo stomaco e difficile digestione
Tags:
01 giugno 2011
Continuo dolore e gonfiore allo stomaco e difficile digestione
Buongiorno sono a rivolgere la presente questione in merito ad un mio problema personale:Lunedì sera 23/05/11 dopo cena non riesco a digerire e dopo qualche ora avendo provato con limone e bicarbonato ancora non riesco e mi induco il vomito!
Subito dopo mi subentra un senso di nausea che mi dura anche il giorno successivo martedì e mireco al pronto soccorso dove mi fanno un plasil e prescrivono peridon per 3 giorni.
Mercoledì sembra andare meglio e mi reco dal dottore per il certificato e senza più nausea ma accusando un dolore e un fastidio forte allo stomaco e lui in seguito a quanto raccontanto mi prescrive il lucen una pastiglia al giorno.
Comincio a prendere il Lucen e mi sento meglio soprattutto nelle prime ore del giorno fino al pomeriggio ma ancora ho dolore e inappetenza.
Sabato 28/05/11 sembra andare meglio e mi torna anche un pò l'apppetito e mi sento meglio ma in serata dopo cena fatico ancora a digerire.
Domenica prendo il lucen la mattina e sto abbastanza bene tutto il giorno per cui credo di essere quasi guarito per cui lunedì poi non lo prendo e di nuovo mi sento male allo stomaco fatico a digerire il pranzo che rimane lì fino alle 18 per cui martedì mattina riprendo il lucen capendo di non essere ancora a posto e i sintomi oggi che è mercoledì 01/06/11 sono i seguenti: lucen alla mattina colazione e pranzo ok sulle 17 mal di stomaco e senso di gonfiore (che mi si è attenuato un pò adesso dopo aver mangiato qualcosa e bevuto una camomilla), fastidio all'altezza dello sterno, dolore alla schiena e mal di testa che mi subentrano in serata quasi tutti i giorni. Vorrei capire cosa potrei avere? gastrite?ulcera? qualcos'altro? Ho cercato di scrivere più informazioni possibili perchè immagino sia difficile dare una diagnosi senza visita ed esami.
grazie mille cordiali saluti
Risposta del 07 giugno 2011
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Evidentemente ha fatto una indigestione, i cui sintomi si sono prorogati per diversi giorni. Ma la difficoltà digestiva non si cura con i farmaci inibitori di pompa. Se i disturbi non passano, è indicata una gastroscopia.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: