Copertura sanitaria in usa

11 marzo 2005

Copertura sanitaria in usa

Tags:

08 marzo 2005

Copertura sanitaria in usa

Gentile esperto di Dica33, la contatto per un quesito non di carattere strettamente medico. Avrei necessita di sapere infatti se vi sono accordi tra Italia e USA tali da assicurare il servizio sanitario ai cittadini italiani che si rechino negli Stati Uniti per brevi soggiorni (es. 1 mese), senza necessariamente attivare una copertura assicurativa. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi. Cordiali saluti, Guido Lobrano, Sassari

Risposta del 10 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Purtroppo no. O si rischia di pagare l'assistenza medica. . . O si deve stipulare un'assicurazione.

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Risposta del 10 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Mi permetto di aggiungere un commento: questa e' l'America che alcuni ammirano e che vogliono imitare o, più esattamente, scimmiottare!
Cordiali saluti, auguri e buon viaggio!

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 11 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MARGARITONDO

Per correttezza mi permetto anche io di chiarire che in moltissimi casi riguardanti lavoratori italiani temporaneamente presenti negli USA o per i casi di pazienti che usufruiscono di terapie e/o interventi chirurgici di altissima specializzazione negli USA è prevista una assitenza le cui modalità possono essere richieste al ministero della Salute. Lo stesso accade peraltro per i cittadini stranieri (turisti) non CE in visita in Italia

Prof. Enrico Margaritondo
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile