Corda vocale dx

26 settembre 2004

Corda vocale dx

Tags:

26 settembre 2004

Corda vocale dx

Nel mese di giugno 2001 a causa di un carcinoma alla corda vocale dx, mi è stata asportata la corda stessa, a seguito di questo intervento(riuscito bene), ovviamente adesso mi trovo con un tono di voce rauco (voce soffiata?).
A tuttora tutti i controlli fatti semestralmente indicano l'assenza di recidive e nel contempo si nota una certa mobilità della parte operata.
Da alcuni conoscenti, ho sentito parlare di possibili infiltrazioni di silicone per ottenere un miglioramento della fonia.
Vi chiedo se è una prassi percorribile, quali sono i vantaggi ed eventali svantaggi, a quale tipo di struttura bisogna rivolgersi ed ogni ulteriore altra notizia connessa all'argomento.
Alberto

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare