Coroidosi miopica di grado elevato in pseudofachia

25 luglio 2008

Coroidosi miopica di grado elevato in pseudofachia

Tags:

21 luglio 2008

Coroidosi miopica di grado elevato in pseudofachia

grazie per le vostre risposte, siete stati chiari e concisi io spero sempre in una nuva scoperta. ringraziandovi di nuovo vi vorrei porre un altra domanda. Ho fatto la visita di controllo, (l'uculista che mia operato la caratta)mia detto che ho la cataratta bilaterale all'occhio destro, devo fare il laser. Nel fondo del occhio sinistro una lesione di macula mi ha consigliato DMScontrol meglio di cosi non cè.

Risposta del 25 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Cara signora,
non abbia alcuna preoccupazione per il laser per la Cataratta secondaria, è rapido, indolore e privo di complicazioni. Considerato che l'altro occhio è quello cui lei affida la sua vista non deve sottovalutare la lesione maculare che le è stata diagnosticata. Meglio fare una fluoroangiografia poco utile che sottovalutare una lesione pericolosa. In merito al farmaco, non è un prodotto di ultima generazione, ce ne sono molti.

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo