Coronavirus

23 gennaio 2021

Coronavirus

Tags:

19 gennaio 2021

Coronavirus

Buongiorno Gent. Mi Dottori, ho accusato sintomatologia influenzale lieve, con un solo giorno di febbre a 37, 9. Dopo quattro giorni dall’esordio dei sintomi, (forte e insistente dolore alla nuca per tre giorni, i tipici dolori influenzali alle ossa e qualche accenno di febbre), ho fatto il tampone molecolare: esito positivo. Mi viene prescritto isolamento e secondo tampone dopo 10 gg. ; ma sembra essere impossibile (da molte risposte lette) risultare negativo in un lasso tanto breve. In questi giorni sto avendo tutti i sintomi del Covid eccetto febbre e tosse: disturbi gastrointestinali, rush cutaneo lieve, episodi di mal di testa. Non mi é stato prescritto alcun farmaco. Nessuno mi ha mai contattata per sapere come stavo. Nel caso in cui l il secondo tampone risultasse negativo, come fare per sapere se sono stati prodotti (e in che misura) gli anticorpi. Grazie anticipatamente per la Vs. cortese disponibilità.

Risposta del 23 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Bisogna fare il Test Sierologico per Covid-19 per il quale è necessario attendere almeno 20 giorni

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario