Cortisteroide

14 dicembre 2004

Cortisteroide

Tags:

03 dicembre 2004

Cortisteroide

Buon giorno,
sono una ragazza di 22 anni e da diverso tempo (anni ormai)soffro di Bronchite. . Un minimo Raffreddore mi si trasforma in Bronchite.
Il mio medico specialista mi ha dato una cura composta di medicinali tra cui Alifllus Diskus polvere per inalazione. Questo prodotto è un cortisteroide, a tal punto vorrei porre una domanda. . . Essendo un cortisteroide contiene cortisone e quindi il suo uso come quello di ogni prodotto costituito da cortisone tende al gonfiore, ingrassamento?
Grazie per l'attenzione, aspetto una sua risposta. .

Risposta del 14 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Quello che afferma è in parte vero, anche se per uso topico, la parte assorbita è modesta.
La sua facilità ad ammalarsi, può dipendere da un suo sistema immunitario momentaneamente pigro, per cui potrebbe trarre beneficio da un trattamento non convenzionale che stimoli le sue difese soprattutto verso i virus che, da come dice, sembrano essere i suoi più acerrimi nemici.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie