Cortisteroide

14 dicembre 2004

Cortisteroide




Domanda del 03 dicembre 2004

Cortisteroide


Buon giorno,
sono una ragazza di 22 anni e da diverso tempo (anni ormai)soffro di Bronchite ..un minimo Raffreddore mi si trasforma in Bronchite .
Il mio medico specialista mi ha dato una cura composta di medicinali tra cui Alifllus Diskus polvere per inalazione.Questo prodotto è un cortisteroide, a tal punto vorrei porre una domanda...essendo un cortisteroide contiene cortisone e quindi il suo uso come quello di ogni prodotto costituito da cortisone tende al gonfiore, ingrassamento?
Grazie per l'attenzione, aspetto una sua risposta..

Risposta del 14 dicembre 2004

Risposta di RAFFAELE PASTORE


Quello che afferma è in parte vero, anche se per uso topico, la parte assorbita è modesta .
La sua facilità ad ammalarsi, può dipendere da un suo sistema immunitario momentaneamente pigro, per cui potrebbe trarre beneficio da un trattamento non convenzionale che stimoli le sue difese soprattutto verso i virus che, da come dice, sembrano essere i suoi più acerrimi nemici.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)



Il profilo di RAFFAELE PASTORE
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Allergie



Potrebbe interessarti
La prevenzione comincia già nel pancione
Allergie
29 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
La prevenzione comincia già nel pancione
Riniti, cause e sintomi
Allergie
09 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Riniti, cause e sintomi
Inquinamento e effetti negativi sulla salute: come difendersi dello smog
Allergie
06 novembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Inquinamento e effetti negativi sulla salute: come difendersi dello smog