Costante febbricola

07 febbraio 2006

Costante febbricola




03 febbraio 2006

Costante febbricola

Gentile medico, Le scrivo perchè ormai da più di quattro mesi rilevo febbricola (37. 5 circa)quotidianamente, associata ad un senso di stanchezza generale. Dopo aver escluso una causa ematologica, otorino laringoiatrica e ginecologica il mio medico sospetta morbo di Crohn. Alcuni anni fa sono comparsi problemi di natura intestinale(presunte intolleranze alimentari e problemi di malassorbimento). Attualmente mi capita di soffrire di improvvisa diarrea ma non costantemente (forse anche perchè' l'appetito risente dell'attuale malessere). Può esserci un collegamento tra questi ultimi e gli odierni disturbi?La ringrazio

Risposta del 07 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN


farei prima di tutto una visita per valutare le condizioni generali.
Eseguirei inoltre emocromo con formula, immunoglobuline, ves, proteina c reattiva, fibrinogeno, proteine totali, albumina, anticorpi anti transglutaminasi, Breath test al lattosio. Eseguirei coprocolture e ricerca parassiti e Giardia lamblia e ricerca del sangue occulto fecale.
Infine se da questi accertamenti non dovesse emergere alcunchè di patologico ma restasse forte il dubbio di Crohn eseguirei colonscopia con ileoscopia.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa