Costanti dolori di stomaco

15 aprile 2002

Costanti dolori di stomaco

Tags:

11 novembre 2000

Costanti dolori di stomaco

e' da circa 15 anni che ho sistematicamente dei dolori violenti di stomaco alle volte accompagnati da vomito(costituito sempre da succhi gastrici mai da alimenti) ho 32 anni ho fatto 7 gastroscopie senza esito. I dolori mi iniziano a livello dell'ompellico per poi distribuirsi in un paio di ore in tutto lo stomaco al massimo in 10 ore mi finiscono i disturbi ma rimango per qualche giorno stordito. L'unico farmaco stranamente a detta dei medici che mi allevia un po' tutto e anti H andovena. Io mi chiedo e possibile che non si possa attenuare questo problema?Possono essere disturbi della schiena?Dimenticavo ho fatto anche numerose ecografie senza esito. Anche come mi si dice genericamente che somatizzo negativita' interiori, e possibile una terapia valida, essendo ancora giovane?Nell'attesa, distinti saluti

Risposta del 15 aprile 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

probabilmente il suo quadro è di natura ansiosa. Contatti presto il suo medico di fiducia e si faccia dare indicazioni per gli specialisti adatti al suo problema. Consiglio: prima di tutti uno psicologo.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10